Mestre, 20 novembre 2011 – La nostra alteta Angela Prendin sarà premiata in occasione del XXX Premio Città di Mestre per lo Sport, organizzato dal Panathlon International Club di Mestre in collaborazione con il Comune di Venezia, che si terrà presso il teatro Toniolo di Mestre lunedì 21 novembre 2011 dalle ore 20:45.
Angela, che ha centrato la qualificazione alle olimpiadi di Londra 2012 ai recenti Campionati Mondiali a Bratislava, è la quarta atleta del Canoa Club Mestre a ricevere questo premio; prima di lei Lorenza Lanzarotto nel 1996, Marco Ranzato e Sanel Milijkovic nel 1996 e Federica Zago nel 2009.
L’evento, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione del Venice Gospel Ensemble diretto dal Maestro Luca Pitteri; durante la serata verrà presentato e distribuito ai presenti il libro commemorativo dei 30anni del Premio.
Per l’occasione verrà organizzata una raccolta fondi per il completamento di un service benefico in Sudan (Africa) dove la Onlus “Sports Around the World”, presieduta da Stefano Bizzozi, intende aiutare i bambini di quelle poverissime popolazioni attraverso lo sport, come già fatto con successo in Congo e nello Swaziland.
Il premio è stato istituito ufficialmente nel 1982 con l’intenzione di offrire una immagine di Mestre “città viva” che nello sport trova una sua omogeneità tutta mestrina. Nata come una semplice festa sportiva organizzata dallo Sci Club Mestre questa annuale cerimonia, gestita dal 1985 dal Panathlon Club di Mestre, si è trasformata in una grande occasione per riunire idealmente una città sportiva attorno ad una tradizione tutta sua e particolarmente sentita.
Ogni anno questo Premio si rinnova con lo stesso spirito ed entusiasmo certo di poter
riconfermare, ancora una volta, l’impegno e l’affetto verso la nostra Città.
[info]Vi anticipiamo inoltre che il 5 dicembre 2011 si terrà la tradizionale cena del Canoa Club Mestre, presso il locale “Al Vapore” a Marghera dalle ore 19:00. Tenetevi liberi!!
Seguiranno ulteriori dettagli.[/info]