Uscita all’isola della Cona

ATTENZIONE: USCITA RINVIATA A DATA DA DEFINIRE!!

Il Canoa Club Mestre organizza per i giorni 25 e 26 Aprile una uscita nel vicino Friuli, per vedere le falesie di Duino e la riserva naturale dell’Isola della Cona, posti entrambi molto belli.

Il programma dell’uscita è il seguente:

        Ritrovo sabato 25 alle ore 9.30; dopo aver caricato le canoe andremo fino a Duino dove, se il tempo lo consentirà, scenderemo in acqua alle foci del Timavo e visiteremo le zone limitrofe. Alla sera arriveremo all’Isola della Cona dove pernotteremo presso la Foresteria dell’Oasi, aperta al pubblico di recente. Il costo del pernottamento, con colazione, è di 24 €.

        Domenica 26, dopo colazione, scenderemo l’Isonzo fino alle foci (circa 9 km) per poi aggirare Punta Spigola e da lì iniziare il rientro per il canale Quarantia, in tutto circa 20 km. Dopo il pranzo, presso il bar dell’Oasi, per chi ha ancora voglia di muoversi, faremo un giro a piedi a visitare la riserva, un vero paradiso per i bird-watchers. Nel tardo pomeriggio rientro a casa. Ulteriori informazioni sulla riserva si possono ottenere all’indirizzo: www.isoladellacona.it.

 

 

Per ulteriori informazioni ed adesioni:

Canoa Club Mestre – Settore Turismo: Sandro – tel 331 9062929 o per mail all’indirizzo .