Giovani Pagaie a Peschiera del Garda e news australiane

Week end importante per il Canoa Club Mestre: Angela è tornata dall’Australia e le Giovani Pagaie hanno iniziato la stagione agonistica!

Angela Prendin è rientrata mercoledì scorso dall’Australia dove ha potuto integrare e rifinire la sua preparazione, sotto l’attenta guida e supervisione del CT Mauro Baron, in vista delle selezioni Olimpiche che si svolgeranno il prossimo Aprile in Slovenia (Solkan-Nova Gorica 1° prova e Tacen-Lubiana 2°-3° prova).
Ci ha stupito ancora una volta per le sue capacità di studentessa universitaria modello: appena tornata si è concessa il “lusso” di sostenere ben due esami, uno giovedì (24/30) e uno venerdì (24/30) del Corso di laurea specialistica che sta frequentando. Credo che ogni commento sia superfluo!

Mentre Angela si riprendeva dal “jet lag” e dalle prove universitarie, domenica 4 marzo le nostre Giovani Pagaie iniziavano la loro stagione in quel di Peschiera del Garda con la prova Canoa Giovani sulla distanza dei 2000m.

Mentre attendevano di scendere in acqua, i nostri equipaggi Master si sono aggiudicati i seguienti titoli nel Campionato Regionale di Fondo sui 5000m:

K2 Master A – DA ROS Andrea e ROSSETTO Massimo
K1 Master B – BELLATO Lorella

Vi ricordo che Bellato è un atleta del settore paracanoa FICK che in questa prova ha gareggiato nella categoria normodotati.

Tornando alle Giovani Pagaie e i loro 2000 metri.

DE MARCHI Francesco: dopo una buona partenza si stabiliva al sesto posto. Al primo giro di boa, posto a 1000m, cercava di mantenere il ritmo e arrivato ai 1500 pagava ancora qualche posizione. La preparazione non ancora ottimale lo faceva chiudere all’8° posto. Sicuramente nelle prossime competizioni sentiremo ancora parlare di Francesco; i miglioramenti si vedranno a breve, non appena cambierà la canoa.

MENETTO Isabella: appena partita riusciva a piazzarsi in 7° posizione e a mantenerla per circa 1500m; veniva penalizzata un po’ nella preparazione aerobica al contrario delle sue avversarie che ne avevano qualcosina in più. Isabella comunque riusciva a chiudere in 10° posizione. Anche per lei miglioramenti in vista con la sostituzione della canoa

PALMIERE Elisa: in gara nella categoria più giovane, quella degli Allievi 4,20 sempre nella distanza dei 2000m, Elisa partiva decisa e conquistava subito la 4° posizione che manteneva fino ai 1600m, a pochi metri dall’atleta che la precedeva. Stava quasi per rassegnarsi al suo 4° posto ma grazie ai suoi numerosi tifosi riusciva a trovare l’energia per reagire e incominciare una rimonta strepitosa; metro dopo metro rimontava l’avversaria e sul filo di lana aveva la meglio, piazzandosi così al 3° posto.

TRAMONTINI Marco: Cadetto A, con una buona partenza riusciva a piazzarsi in 5° posizione. Poi piano piano i suoi avversari rimontavano e Marco riusciva a chiudere in 9° posizione. Appena cambierà la canoa si riscatterà con una prestazione di carattere.

Un ringraziamento speciale a tutti i tifosi che sono venuti a incitare le nostre Giovani Pagaie. Soprattutto alle torte, che abbiamo gradito.

La squadra è stata seguita dal direttore sportivo Giorgio Ghezzo, dai due tecnici Da Ros e Rossetto, e in questa prima uscita anche dal nostro presidente Diego Dogà.

Per le giovani pagaie il prossimo appuntamento sarà a Casalecchio di Reno (BO) il 25 marzo per la gara interregionale di Slalom.

Vi aspettiamo numerosi.
Canoa Club Mestre
Settore Tecnico

Tutte le foto sono visibili nella nostra galleria fotografica!

Un pensiero su “Giovani Pagaie a Peschiera del Garda e news australiane

I commenti sono chiusi.