[error]ATTENZIONE! A causa delle pessime previsioni meteo per domenica 6 maggio, l’uscita viene rinviata a data da destinarsi.[/error]
Il settore turistico del Canoa Club Mestre organizza per domenica 6 maggio 2012 un’escursione di media difficoltà nella zona di Bibione-Caorle.
Scarica la scheda dell’uscita (pdf)
Itinerario
L’escursione attraverserà zone di elevato interesse paesaggistico e ambientale: dai casoni all’oasi lagunare di ValleVecchia.
La partenza avverrà in zona Caorle, dalla spiaggia di fronte alla Brussa. Ci addentreremo per i canali attorno all’isola di ValleVecchia, fino al canale che conduce a Bibione, di fronte al Camping “Capalonga”. Da lì torneremo alla partenza via mare (meteo permettendo) costeggiando la spiaggia della Brussa.
Lunghezza
L’itinerario ha un livello di difficoltà medio dovuto più che altro alla lunghezza del percorso ed al ritorno via mare. In caso di mare grosso si rientrerà seguendo il canale interno Bibione-Caorle. Il percorso misura circa 22Km e, comprese le soste, può essere completato in 6-7 ore di cui circa 5 di pagaiata.
Pranzo
Al sacco con la possibilità di pranzare alla trattoria Mazarach, lungo il canale Caorle-Bibione.
Info tecniche
Si consiglia un abbigliamento primaverile a strati e giacca impermeabile.
Ritrovo presso la sede nautica di punta San Giuliano alle ore 8:00. Rientro previsto per le 19:30 circa.
Si invitano gli interessati a prendere visione delle ulteriori informazioni contenute nella scheda dell’uscita (pdf)
Respondabile uscita
Alessandro De Zorzi istruttore federale FICK
mail: info@canoaclubmestre.it
mobile: +39 339 8519306
[error]ATTENZIONE! A causa delle pessime previsioni meteo per domenica 6 maggio, l’uscita viene rinviata a data da destinarsi.[/error]