LA CLASSE NON E’ …. ACQUA !

Idroscalo di Milano 29-30 Agosto 2009.

Campionati Italiani Assoluti Velocità per atleti con disabilità.

Trasferta impotante per gli atleti del Canoa Club Mestre lo scorso fine settimana. L’amarezza della mancata qualifica ai Campionati del mondo in Canada ha spronato i nostri atleti a continuare ad allenarsi per queso impotante appuntamento tricolore.

Sabato 29 

Ad aprile le danze, sabato, l’equipaggio Frasson-Zago nella V2 che voleva riconfermare il loro stato di preparazione e rilanciare le sfida all’equipaggio “mondiale” . E’ mancato il confronto diretto ed hanno gareggiato fuori gara ma …. arrivando primi al traguardo con un tempo di 1.03.91 !!!  ricordiamo che l’equipaggio “mondiale” ha conquistato l’argento in Canada con 1.10.1 !!

Esordio per un nuovo atleta del CCM con un nome un po’ complicato Ngol Ndara Ngamada per gli amici Julien. Cittadino italiano, si allena da circa due mesi ma è dotato di un potenziale elevatissimo e comunque ha centrato la finale di sabato e 1000 mt.

Domenica 30

Giornata iniziata malissimo ! Notte in bianco per Lorella Bellato e Federica Zago alle prese con malesseri notturni. Dopo un intenso consulto tra tecnici e atleti vista la non perfetta condizione delle atlete ,sono state “sacrificate” alcune gare per concentrarsi su quelle più importati.

Bellato-Zago Campionesse d’Italia nel K2 mt.1000 !! 

Lorella Bellato Argento nei 200 e 500 mt. dietro la V.Campionessa mondiale Giovanna Chiriu, questo per dare lo sessore di questi argenti.

 

Ngol Nara finalista nei 200 e 500 mt.

Incredibile Micael SFRIZZO !!! squalificato nei 1000 per salto corsia, si rifà nei 500 con un Bronzo ma visto che l’appetito vien … vincendo supera se stesso con un magnifico Argento nei 200 dietro a quel’ Andrea BIAGGI, argento ai mondiali in Canada nel K2. E’ la prima volta che Micael centra il podio da quando due anni fa è entrato nella categoria assoluta.

Angelo Frasson, ns Atleta FICK, che fa parte dello stesso gruppo di lavoro ma gareggia con la Pol.Don Gnocchi di Massa ha portato a casa un “malloppo” di madaglie : Campione d’Italia nel K2, Argento nei 500-Bronzo nei 200 e nei 1000 per le gare in k1!!

Grossa soddisfazione per la Società per i risutati di prestigio ottenuti in campo nazionale accompagnata da un grosso complimento a Tecnici e acompagnatori .

La classe non è acqua !!

Nei prossimi giorni intervista ai nostri Campioni