Le giovani pagaie!

Mentre a Vichy la nazionale Italiana esordiva in Coppa del Mondo, il 9 Maggio 2010 sarà ricordato anche per un altro esordio: quello del Canoa Club Mestre con una squadra di giovani promesse che in quel di Mantova si sono messe in gioco e sono riuscite a dare emozioni d’altri tempi a chi frequenta i campi di gara ormai da vari anni.

Ma veniamo alla cronaca: le prime a scendere in acqua sono state le ragazze della categoria Allieve B, dove erano impegnate le nostre atlete Isabella e Tatiana. Dopo una partenza un po’ nervosa Isabella è riuscita a rimontare e chiudere la sua gara in sesta posizione; Tatiana ha invece pagato un po’ sulla distanza, viste le poche uscite fatte, ed ha concluso all’ottavo posto.

Nella prova maschile si sono confrontati Marco, Francesco ed Enrico, anche loro nella distanza dei 2000m, nella categoria Allievi B. Marco, dopo una partenza non proprio brillante, è riuscito a rimontare e, con un finale strepitoso, a piazzarsi al settimo posto. Francesco ha indovinato una buona partenza ma ha pagato sulla distanza, concludendo nono. Enrico, a causa di un disguido da  porte della giuria, ha anticipato la sua gara di ben 7 minuti ma ha dimostrato un notevole coraggio andando in partenza comunque e affrontando i due chilometri di gara in solitaria, e portando a casa l’ottavo piazzamento, grazie anche alla collaborazione dei cronometristi.

Nonostante fosse la prima vera gara fatta dalle nostre giovani atlete ed atleti, si è visto subito il loro valore, dimostrato portando a termine una gara lunga e faticosa senza mai mollare un colpo: BRAVISSIME e BRAVISSIMI.

Se pensate che la giornata sia terminata qui vi sbagliate! Dopo i nostri atleti in erba è toccato a chi di pagaiate ne ha già date molte e non intende smettere! Al termine della prima tranche di gare si è svolto  il Campionato Regionale Vento 1000m a cui hanno preso parte gli atleti del Canoa Club nelle categorie Master….

 


Il primo a scendere in acqua è stato Da Ros Andrea nella categoria Master A, che dopo una buona partenza è riuscito a chiudere al 3° posto con una gara da manuale. Nella categoria Master B si sono confrontati Favaro Ivan e Rossetto Massimo; i nostri due atleti si sono subito distinti: Rossetto ha guadagnato subito la testa con una buona partenza e grazie a un buon passo ha chiuso in 1° posizione. Ivan è riuscito a tenere in partenza e controllando la gara ha chiuso al 2° posto.

Per il K2 Master A, Da Ros e Rossetto, con una buona partenza e con un passo strepitoso, si sono guadagnati il gradino più alto del podio. Ma il meglio viene alla fine; categoria Master F, scende in acqua con i colori del CCM Frasson Angelo. Dopo una partenza non proprio brillante riesce in una rimonta entusiasmante che lo vede protagonista, negli ultimi 200 metri, di un sprint irresistibile verso la vittoria.

Ancora grandissimi complimenti a tutti e un ringraziamento particolare al nostro Direttore Sportivo, Giorgio Ghezzo, per l’assistenza data e per tutti coloro che con il loro tifo sono stati la pagaiata in più del CANOA CLUB MESTRE.

Massimo Rossetto

Bravi ragazzi, giovani e non giovani, per le emozioni che mi avete fatto passare in questa bellissima giornata. Complimenti a tutti! Un bravo va soprattutto all’istruttore Massimo Rossetto, per la passione smisurata per la canoa e la dedizione alla nostra società. Un grazie anche ai genitori e accompagnatori per il supporto dato a questa trasferta a Mantova.

Giorgio Ghezzo