Settimana piena di soddisfazioni per gli atleti del Canoa Club Mestre.
Nella Gara Internazionale slalom a Merano (5-6 giugno), valida per il ranking ICF, Angela Prendin ha chiuso al terzo posto nella finale K1 donne alle spalle delle francesi Estelle Mangin e Marie Zelia Lafont. Piazzamento di buon auspicio in vista della sua partecipazione con la Nazionale alla prima prova di Coppa del Mondo a Praga (18-20 giugno). In caso di accesso alle semifinali parteciperà anche alla seconda prova a La Seu d’Urgell (24-27 giugno). L’ultima prova si terrà ad Ausburg dal 1 al 4 agosto. Brava Angela, continua così!!
A San Dona di Piave invece, domenica 6 si è disputato il Gran Premio Canoa Giovani, dove il Canoa Club Mestre ha messo in acqua le sue Giovani Pagaie. Una seconda uscita per fare esperienza e provare un paio di equipaggi nella categoria 520.
Primo equipaggio a scendere in acqua: Tramontin Marco e De Marchi Francesco, nella categoria Allievi B K2 520; dopo una brillante partenza che li ha portati velocemente in quarta posizione, al giro di boa, posto a 1000m, sono stati penalizzati dalle onde di un gommone, che hanno permesso all’equipaggio della Canottieri Querini di superarli, terminando così in quinta posizione.
Nella categoria Allievi B K1 420, Gibellato Enrico ha migliorato notevolmente il tempo fatto a Mantova grazie allo stimolo degli avversari, e concluso la sua prova al nono posto.
Dopo le categorie maschili è stato il turno di quelle femminili; per il Canoa Club Mestre si sono messe in gioco, partecipando nella categoria Allieve B K2 520, Causin Tatiana e Menetto Isabella, che si sono date battaglia con l’equipaggio del Canoa Club San Dona. Dopo una buana partenza si definivano le posizioni, con l’equipaggio del San Dona che conquistava la testa, anche perché Tatiana e Isabella si son dimenticate di spegnere la radio. Così, mentre la musica scandiva il tempo, purtroppo non giusto per la gara, le nostre atlete si piazzavano al secondo posto.
Ma il meglio arriva sempre alla fine! A scendere in acqua per ultima è stata la categoria più giovane per quando riguarda la canoa (Allievi A) e anche qui il Canoa Club Mestre aveva una giovanissima alla sua prima gara nella categoria 420. Alla partenza Calmiere Elisa contro una giovanissima del Gruppo Canoa Polesine, la quale con una partenza fulminante è riuscita ad avere la meglio su Elisa che si è piazzata al 2° posto.
Bravi ai nostri atleti che si sono messi in gioco in queste prove! Sicuramente, proseguendo con la stagione e perfezionando la tecnica, avremo delle belle soddisfazioni da queste GIOVANI PAGAIE.
Un ringraziamento alla nostra “mascotte”, Zago Federica e un grazie all’inossidabile Ghezzo che ha avuto il suo bel da fare per riuscire a spegnere la radio lasciata accesa da Tatiana e Isabella.
Tutte le foto sono disponibili nella nostra galleria fotografica!