Non ci possiamo credere!!

“NON CI POSSO CREDERE !!!”

“Questa frase ha fatto il giro del mondo grazie alla sfrenata ma fine comicità di Aldo Giovanni e Giacomo.

   Onestamente non trovo frase più azzeccata nell’ esprimere il mio stato d’animo da Presidente del Canoa Club Mestre, e credo certamente condiviso da tutti i soci del CCM asd per i risultati ottenuti dalla nostra squadra master ai Campionati Italiani di canoa velocità che si sono svolti a San Giorgio di Nogaro lo scorso fine settimana .”

 

   Angelo Frasson, un vero leone, non ha dato scampo agli avversari, voleva tutto e si è preso tutto ! 200, 500, 1000 e 5000 metri: 4 ORI! Credo che ogni commento sia insufficente per dare il giusto valore a questo Atleta, esempio per tutti sia nel campo di gara che fuori.

   Andrea Da Ros e Massimo Rossetto, sono rientrati giovedì dai campionati continentali master di canoa maratona, corsi in terra francese, dove con un superbo 7° posto hanno consolidato la loro posizione nello scenario master europeo. Venerdì hanno cambiato imbarcazioni per ripartire subito per la terra friulana. Bottino? 2 ARGENTI nei 1000 e nei 5000 (dove solo il fotofinish ha stabilito il vincitore) ed 1 BRONZO nei 200. Decisamente niente male per i “canoisti-viaggiatori”.

 

E la rivelazione?

 

   Robero Fabris e Massimo Memo, si sono ripresentati nello scenario tricolore con la discezione che li ha sempre caratterizzati ma certi di un potenziale elevatissimo. Perfetti outsider, in quanto nella stagione 2010 avevano sospeso le attività per piccoli malanni, non sono stati presi in considerazione dagli avversari… grave errore! Questi due ragazzotti con qualche capello argenteo, nella gara più spettacolare ed esasperata, i 200 metri, hanno fatto la differenza e… come si dice nel mondo sportivo ” hanno visto gli avversari dallo specchietto retrovisore”. ORO anche per loro !

 

E il resto della squadra ?

 

Angela Prendin è al Lee Valley White Water Centre, percorso olimpico di Londra 2012, per prepararsi alla gara pre-olimpica

 

Angelo Frasson, Federica Zago e Lorella Bellato sono convocati al raduno paracanoa di Campogalliano (30-31 luglio)

 

Lorella Bellato partirà per Szeged dove correrà con la maglia azzurra il suo secondo Mondiale (Bronzo a Poznan 2010)

 

Giacomo Zaffalon 13° al suo primo Campionato Italiano junior di canoa slalom di Valstagna (24.07.11)

 

Marco Vianello, cadetto, non vuole lasciare il … podio ed in ogni gara trova sempre lo scalino giusto! 2° a Valstagna  (24.07.11)

 

Michele Vianello, 2° posto nei master a Valstagna (24.07.11)

 

e il settore turismo ?

 

Nonstante il tempo un pò… uggioso, sono scesi in gommone sfidando le onde del brenta ben 21 Soci tra giovani e meno giovani provenienti dai vari settori del CCM (agonismo, turismo, corsi e paracanoa).

Tutto questo in una “tranquilla” domenica di luglio!

 

Grazie a tutti voi!

 

Diego Doga’

presidente