Adriano e Serena, Mauro, Emma, Vallj, Claudio, Luigi, Otello, Gino, Franco, Maurizio, Dino, Gianpietro e Denise. Capivoga Sandro e Rosaria, timoniere l’impareggiabile Lolli.
Questo lo straordinario equipaggio che domenica 19 maggio sfida onde, vento e pioggia per partecipare alla 39a edizione della Vogalonga.
Per qualcuno la prima esperienza, per altri un appuntamento da non mancare, l’equipaggio del SAMORO NERO, trova subito l’intesa e, lasciata San Giuliano di buon ora, si dirige verso il bacino San Marco dimostrando grinta ed entusiasmo sin dalle prime pagaiate.
Alla partenza lo sguardo si perde sulle più strane e diverse imbarcazioni, che non mancano di esporre i propri vessilli, e sull’abbigliamento, a volte a dir poco stravagante, di alcuni partecipanti. Qualcuno saggia le acque della laguna mettendo alla prova l’abilità nel salvamento dei Vigili del Fuoco, costretti a dribblare le tante imbarcazioni presenti.
Dopo un avvio tranquillo, e una pausa per permettere alla nostra ciurma di rifocillarsi e liberarsi dei liquidi in eccesso, il nostro timoniere Lolli ci incita ad un ritmo più incalzante e, dando sfoggio delle sue doti da slalomista, ci permette di recuperare posizioni preziose. Questo è di sprone per tutti e, alle spalle Mazzorbo, decidiamo di dare il meglio di noi sostenuti dalle esortazioni della incontenibile Emma.
A quel punto il più è fatto, in un batter d’occhio siamo in rio di Cannaregio; un caldo sole e una folla festante ci saluta ed accoglie dai ponti e dalle finestre delle case, dove sorridenti signore battono coperchi al nostro passaggio.
Ancora qualche pagaiata e vediamo l’arrivo, dove troviamo ad attenderci Julien e Diego.
Appagati dalla nostra prestazione e dalla gioiosa atmosfera che ci ha accompagnato per tutta la competizione, ci dirigiamo verso San Giuliano per il meritato momento di convivialità che ci soddisfa e ci inebria, grazie alla generosa condivisione di pane, soppressa, formaggio, focacce, frutta e assai gradito vino.
Un sentito grazie all’equipaggio che ha vissuto questa bellissima ed indimenticabile esperienza e a Luigi che con i suoi scatti è riuscito a cogliere sui nostri volti lo spirito festante della giornata e… al prossimo anno!
Rosaria CCM
è proprio tutto vero, brava Rosaria bel racconto !
lolli
grazie alle foto di Luigi molto belle, come sempre.
….e Stefano e Guido….
Grazie delle belle foto.
Tanta fatica e tanto divertimento. Complimenti a tutti, soprattutto per la bevuta finale (l’ultima foto è più che eloquente)!
Mauro