È stata una stagione esaltante, chiusa alla grande con ben 6 medaglie! 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
Nel fine settimana di gare a Rovigo gli atleti del Canoa Club Mestre hanno raccolto importanti medaglie. Sfrizzo, Ngamada e Toppan si sono imposti nella gara a squadre, Renier e Sfrizzo conquistano il secondo posto nelle loro categorie, Ngamada e Chiozzotto nelle individuali si avvicinano di un soffio al podio chiudendo in quarta posizione, Toppan raggiunge il terzo posto nell’individuale, Zago e Fornari salgono sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.
Complimenti ragazzi!! Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti e questa maturità ha permesso quel salto di qualità cercato da tanto. Meglio non sedersi troppo sugli allori però; archiviata la stagione appena conclusa, vogliamo guardare subito al futuro preparando i programmi per le nuove sfide che ci attendono.
Settore Paracanoa
Vedi le foto
Paracanoa: assegnati a Rovigo i titoli discesa 2013
Fine settimana di campionati italiani per la paracanoa discesa impegnata a Rovigo con l’assegnazione dei titoli 2013. Un evento organizzato dal Gruppo Canoe Polesine in concomitanza con le gare legate al canoagiovani.
Emilia De Gasperi per la Polisportiva Milanese conquista il titolo italiano nella categoria DIR A precedendo sul traguardo la pagaiatrice del CC Mestre Elisa Renier. Appena dieci secondi di vantaggio consentono invece a Federico Travasoni del CC Ferrara di avere la meglio su Stefano Braghin nella categoria DIR A maschile. Travasoni vince in 15.38 con Braghin subito alle sue spalle; terzo posto per Nicola Marchetto, anch’egli del Canoe Rovigo. Va invece al portacolori della Canottieri Adria Tiziano Belloni il titolo italiano 2013 nella categoria DIR B con il secondo posto conquistato da Mattia Sandri, atleta del locale canoa club. Tra i giovani LTA femminile vince Arianna Fornari del CC Mestre mentre è Federica Zago ad imporsi nella categoria Senior A femminile.
Franco Alberti del Libera Avventura Brescia si laurea campione italiano nella categoria Senior A maschile con il podio completato da Michael Sfrizzo del CC Mestre e da Matteo Zerbetto del CC Rovigo.
Combattuta e avvincente la sfida nella categoria Senior LTA maschile con Ciro Ardito (Polisportiva Milanese) che vola sull’acqua e in 11.18 precede tutti sul traguardo. Alle sue spalle sfiora la vittoria il pagaiatore del CC Ferrara Daniele Susca che ferma il cronometro sull’11.30; terza piazza a venti secondi dall’argento per Alberto Brendani con la Polisportiva Milanese che oltre all’oro porta a casa anche il bronzo. Al femminile ancora il club meneghino protagonista grazie a Carmela Nardò che vince davanti a Graziella de Toffol (Idroscalo Club) nel TA femminile. Pier Alberto Buccoliero, bronzo mondiale ai mondiali di paracanoa velocità 2013 di Duisburg, mette al collo anche il titolo italiano assoluto nella discesa con il tempo di 11.10 nella categoria TA maschile. Alle sue spalle Paolo Bressi della Polisportiva Milanese e Andrea Toppan del CC Mestre. Nelle prove a squadre bene nel TA maschile il Canoa Club Mestre di Sfrizzo, Ngamada e Toppan e la Polisportiva Milanese che vince nell’LTA maschile con Ardito, Brendani e Bressi.
Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Rovigo per la disponibilità dell’area assieme al nuovo gestore del Porticciolo la società “l’Approdo”, ai soci volontari dell’associazione e del Gruppo Canoe Polesine coadiuvati dalla protezione civile di Rovigo e Boara Pisani, l’assonautica Polesana, l’Associazione Marinai d’Italia, il Blu Soccorso di Lusia, gli sponsor Roberto Gardina, Bragante Serramenti, Cattolica Assicurazioni, la carrozzeria Barison, l’evento ha quindi riscosso il successo atteso.
L’obiettivo è quello di continuare a crescere preparandosi ad una stagione 2014 più che mai intensa.
Dal sito federale (federcanoa.it)