Sabato 19 luglio un nutrito gruppo di soci e simpatizzanti si è imbarcato in un’avventura mai provata prima: vedere i fuochi del Redentore dal dragonboat!
Per la prima volta è stato utilizzato il nuovo dragone, per l’occasione addobbato con le scenografiche testa e coda di drago. Il ritrovo alle ore 20.00 a San Giuliano per poi dirigersi verso Forte Marghera. L’arrivo con gran stile per il Canoa Club Mestre alla Baia del Forte ha monopolizzato l’attenzione dei presenti. Dopo una pizza in compagnia, qualche litro di sangue in meno grazie alle numerose zanzare e qualche litro di birra in più, i nostri prodi son partiti di buona lena in direzione Venezia.
La partenza ‘ritardata’ da Forte Marghera ci ha permesso di arrivare prima dell’inizio dei fuochi solo qualche centinaio di metri dopo punta San Giuliano. L’idea originaria era di fermarsi più avanti ma c’è da dire che il punto di vista era comunque ottimo. Ormeggiati ad una bricola ci siamo goduti lo spettacolo dei fuochi!
Dopo numerose foto e tanti ‘ooohh’ stupiti ci siamo diretti velocemente verso il pontile, così da evitare la pericolosa massa di imbarcazioni rientranti!
E’ stata una piacevole serata in compagnia, lontani dalla calca del bacino e assolutamente da riproporre.