Ordinanza n. 96 del 10.02.2015, Comune di Venezia

Si riporta l’ordinanza numero 96 emessa dal Comune di Venezia in data 10 febbraio 2015 avente come oggetto la circolazione acquea all’interno del centro storico di Venezia.
Come molti di voi sapranno l’ordinanza riguarda anche la navigazione a remi nei canali veneziani.

Si riporta l’ordinanza e l’articolo in questione:
Gli articoli 2, 3 e 4 dell’ordinanza Dirigenziale n. 310 del 3 luglio 2006 come modificati e integrati dall’ordinanza n. 402, che disciplinano la navigazione a remi, sono modificati e integrati come segue:

TITOLO II

UNITÀ A REMI

All’articolo 3 aggiungere alla fine il seguente comma: Nei Rii principali interni di collegamento: Canal Grande, Cannaregio, Giardini, Greci – San Lorenzo, – Santa Giustina – Sant’Antonin – Pietà, Noale, Novo, Ca’ Foscari, Santi Apostoli – Gesuiti, è vietata la navigazione dei natanti denominati jole, dragon boat, pattini, pedalò, canoe, kayak e tavole a vela e/o a remi.

Il Presidente del Comitato Veneto FICK Andrea Bedin riferisce che le barche a pagaia e a remi devono circolare liberamente nel centro storico di Venezia. Se serve una regolamentazione, la FederCanoa/Comitato Veneto si propone quale riferimento e garante nei confronti del Comune di Venezia e delle autorità preposte.

Scarica il testo dell’ordinanza (pdf)

Pubblicato in: News

Un pensiero su “Ordinanza n. 96 del 10.02.2015, Comune di Venezia

  1. Mirco scrive:

    Ho appreso la notizia di divieto x il kayak di transitare in centro storico sono Basito da tutto ciò Venezia e nata con le imbarcazioni a remi è nella storia che tutto si muoveva a remi e ora fanno un’ ordinanza scandalosa e ridicola , e la nascita della vogalonga contro il moto ondoso vogliamo parlarne. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

I commenti sono chiusi.