Domenica 21 ottobre si terrà la nona edizione dell’Adige Marathon “Terra dei Forti”, ultima prova della Classic Canoe Marathon World Series valida per l’assegnazione del titolo mondiale. Una manifestazione che è cresciuta tantissimo negli anni e che richiama sempre un grande numero di atleti e un nutrito pubblico. Il Canoa Club Mestre si propone di partecipare anche quest’anno alla discesa con partenza da Dolcè e arrivo a Pescantina.
Il percorso ha una lunghezza di circa 20Km (durata approssimativa 3 ore) e si snoda lungo le anse dell’Adige, tra scorsi spettacolari e un pubblico atteso di 15.000 persone!
La quota di iscrizione è di 25€ e comprende gadget e omaggi, oltre al pranzo all’arrivo. Lungo il percorso sono presenti tre ristori di cui uno alla partenza.
La discesa non presenta particolari difficoltà. Sono presenti alcune facili rapide ed è garantita l’assistenza da parte di 400 volontari. Per permettere anche a chi non si sentisse sicuro di affrontare un fiume da solo, il Canoa Club mette a disposizione 14 posti su due gommoni da rafting.
Il ritrovo a S. Giuliano è previsto per le ore 7:00 (da confermare), il ritorno verso le ore 20:00. Poichè i posti per le canoe sul carrello sono limitati, chi volesse partecipare è pregato di comunicarlo prima possibile, e comunque non oltre giovedì sera.
Per ulteriori info ed adesioni: mail: info@canoaclubmestre.it o telefonare a Diego al 331 9062929 o a Sandro al 339 8519306
Sito ufficiale della manifestazione: www.adigemarathon.it