Ricco bottino di medaglie per le giovani pagaie del Canoa Club Mestre! I nostri atleti hanno appena concluso le gare della seconda tappa del circuito “Canoagiovani” sul lago di Candia (TO) e portano a casa parecchie medaglie nei 2000 e nei 200 metri.
Sulle distanze dei 2000m:
Medaglia di bronzo per il K4 Allievi B femminile (Elena Casarin, Veronica Ghezzo, De Marchi Giulia e De Zanchi Gioia)
Medaglia di bronzo per il K4 Allievi B maschile (Federico Trabucco, Tommaso Semenzato, Nicola Alberti e Francesco Vianello)
Sulle distanze dei 200m:
Medaglia d’oro per Giulia Polo nel K1 4,20 allievi A femminile
Medaglia d’oro anche per Federico Trabucco nel K1 4,20 Allievi B maschile
Medaglia di bronzo a Gioia De Zanchi e Giulia De Marchi nel K2 5,20 Allievi B femminile
Medaglia d’argento per il K2 5,20 Allievi B maschile (Tommaso Semenzato e Francesco Vianello)
Medaglia d’argento per il K4 Allievi B femminile (Elena Casarin, Veronica Ghezzo, Gioia De Zanchi e Giulia De Marchi)
La prima giornata di gare si è aperta con la gara di Pietro Rech con un ottimo nono posto, a seguire Vianello Leonardo che non ha concluso la gara a causa di un abbordaggio da parte di un altro equipaggio con conseguente caduta in acqua. Ottavo posto per Paolo Lorenzo e settimo piazzamento per Russo Francesco. Poi è stato il turno di Nazzari Nicole che ha terminato la gara con un buon settimo posto. Buoni piazzamenti dei ragazzi anche nelle gare della domenica sulle brevi distanze!
I complimenti a tutti i ragazzi e ragazze del Canoa Club Mestre allenati dal grande Claudio De Zanchi coadiuvato da Federico Ghezzo! Un grazie anche a Lele Semenzato, il “carrellista” che si è occupato della logistica portando le imbarcazioni a Candia e grazie anche a tutti i genitori presenti e non per il sostegno!
Di seguito un articolo tratto dal sito federale
Weekend di gare all’insegna della seconda tappa del circuito “Canoagiovani”. La manifestazione vedrà, in due intensi giorni di gara, i baby canoisti cimentarsi tra la tappa nord di Candia e quella sud di Mormanno, in agguerrite battaglie in acqua alla conquista delle prestigiose medaglie di categoria, in attesa della finalissima che come di consueto andrà in scena a Caldonazzo dal 3 al 4 settembre. Tra nord e sud saranno 72 le società provenienti da tutta Italia, per un totale di 2.090 atleti/gara presenti e 1.363 equipaggi con una stima di circa quattromila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico.
Il lago di Candia, già teatro di numerose manifestazioni nazionali, ospiterà la rappresentativa nord, mentre a sud Mormanno, la consolidata location ritornerà protagonista con la rappresentativa sud.
Il programma è dedicato alle categorie Allievi/e A e B, Cadetti A e B. In entrambe le location lo start sarà sabato 10 luglio a partire dalle 15.00 con le batterie dei 2000 metri su un percorso composto da due rettilinei di 1000mt con virata. Per i più piccoli (9 e 10 anni) verrà, invece, effettuato un percorso di slalom intorno alle boe sulla distanza di 200 metri. Domenica gran finale dalle 08,30 con le gare sprint sui 200mt e le staffette 4X200 metri.
Il canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione. Anche per questo 2016 sono tre le tappe totali del circuito: la prima si è svolta tra Bacoli e San Giorgio di Nogaro a maggio, la seconda andrà in scena tra Candia e Mormanno e quella finale a Caldonazzo che, come già anticipato, verrà disputata a settembre.
Una manifestazione che cresce di anno in anno sia quantitativamente che qualitativamente e che avvicina un variegato pubblico allo sport della canoa, divertendo e trasmettendo i valori e i benefici della sana attività fisica e del leale agonismo. Risultati e start list disponibili su www.federcanoa.it nella sezione “risultati on line”