12/03 – PUBBLICATE LE CONVOCAZIONI
Si informano i Sigg. Soci di quanto segue.
In base a quanto previsto dallo Statuto sociale, il Canoa Club Mestre ASD nella persona del suo legale rappresentante, indice l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria Elettiva che avrà luogo nella sala riunioni della sede nautica del Canoa Club Mestre, (Polo Nautico punta San Giuliano 15/A, 30174 Venezia Mestre)
Mercoledì 26 marzo 2014
assemblea ordinaria alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 20.30 in seconda convocazione (Convocazion Assemblea Ordinaria 26.03.2014)
assemblea straordinaria elettiva alle ore 18.00 in prima convocazione ed alle ore 21.30 in seconda convocazione (Convocazione Assemblea Straordinaria Elettiva 26.03.2014)
L’assemblea ordinaria procederà secondo il seguente ordine del giorno:
- dalle 19:45 alle 20:30 verifica poteri e deleghe (hanno diritto al voto esclusivamente i soci maggiorenni in regola con il pagamento delle quote per l’anno in corso)
- relazione del Presidente;
- approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2013;
- illustrazione della proposta di bilancio preventivo dell’anno 2014;
L’assemblea straordinaria procederà secondo il seguente ordine del giorno:
- dalle ore 21:30 alle 21:45 verifica poteri e deleghe (hanno diritto al voto esclusivamente i soci maggiorenni in regola con il pagamento delle quote per l’anno in corso);
- presentazione candidature
- elezione n° 1 componente del Consiglio Direttivo
- elezione n° 1 componente del Collegio dei Provibiri
- spoglio dei voti e proclamazione dei nuovi eletti.
Le candidature per entrambi gli incarichi, riservate esclusivamente ai soci maggiorenni, dovranno essere presentate entro il 08 marzo 2014, a mezzo raccomandata a mano o per e-mail all’indirizzo info (chiocciola) pec (punto) canoaclubmestre (punto) it
L’incarico avrà validità fino al 31/12/2016.
Per chiarezza si riportano di seguito stralci dallo Statuto Societario riguardanti l’argomento in oggetto.
Art. 14: ORGANI SOCIALI
Gli Organi Sociali dell’Associazione sono costituiti da:
a) l’Assemblea dei Soci;
b) il Presidente;
c) il Consiglio Direttivo;
d) il Collegio dei Probiviri;
Art. 19
Ogni Socio maggiorenne fa parte dell’elettorato attivo e passivo:ed ha diritto di voto, secondo il principio del voto singolo, purché in regola con il pagamento d’ogni somma dovuta all’Associazione. Ogni Socio avente diritto di voto può farsi rappresentare per delega scritta da un altro Socio, purché entrambi in regola con il pagamento d’ogni somma dovuta all’Associazione.
Ogni Socio votante non può ricevere più di due deleghe.
Art. 20 CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo ha il compito di realizzare gli scopi sociali, secondo gli indirizzi stabiliti dall’Assemblea. In particolare, e senza che la seguente elencazione debba intendersi limitativa, ha le seguenti attribuzioni, facoltà e funzioni:
a) redigere il Regolamento nel rispetto dei principi fondamentali dello Statuto ed emanare qualsiasi normativa ritenuta opportuna per il buon funzionamento dell’Associazione Canoa Club Mestre ASD
b) prendere tutte le deliberazioni occorrenti per l’amministrazione e conduzione dell’Associazione
c) redigere il conto consuntivo e il bilancio preventivo dell’Associazione
d) comunicare all’Assemblea l’importo delle quote associative per le diverse categorie di Soci e fissarne le modalità di pagamento
e) decidere in maniera insindacabile in merito all’accoglimento delle domande d’ammissione all’Associazione da parte degli aspiranti Soci.
Art. 21
Il Consiglio Direttivo è eletto dall’Assemblea Ordinaria ed è composto da un minimo di cinque ad un massimo di nove membri maggiorenni e rimane in carica quattro anni.
I membri del Consiglio direttivo sono rieleggibili.
Nella prima riunione convocata dal Presidente dell’assemblea, il Consiglio direttivo elegge fra i suoi membri il Presidente, il o i Vice Presidenti, il Segretario e può attribuire ad altri Consiglieri incarichi specifici.
Il Consiglio direttivo è convocato dal Presidente mediante avviso da far pervenire a ciascun Consigliere anche in modo informale, con almeno tre giorni di anticipo sulla data della riunione.
Esso deve essere riunito almeno quattro volte l’anno e ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno. Il Presidente è tenuto a convocare il consiglio per richiesta scritta della maggioranza dei Consiglieri.
La convocazione del Consiglio dovrà contenere l’elencazione degli argomenti da trattare.
Le riunioni del Consiglio sono presiedute dal Presidente o, in sua assenza, da un Vicepresidente in ordine di anzianità come Socio o dal Consigliere con maggiore anzianità di Socio.
Le deliberazioni sono prese a maggioranza di voti e, in caso di parità, è prevalente il voto del Presidente dell’Associazione.
Art. 22
Il ruolo di Dirigente viene fornito a titolo gratuito ed onorifico.
Non possono essere chiamati a ricoprire cariche sociali:
a) coloro che abbiano riportato condanne per delitto doloso
b) coloro che abbiano subito squalifiche o inibizioni complessivamente superiori ad un anno, inflitte dal CONI da una Federazione Sportiva o da un Ente di promozione.
E’ fatto divieto ai Dirigenti dell’Associazione di ricoprire la medesima carica in altre Società o Associazioni sportive dilettantistiche nell’ambito della medesima Federazione Sportiva o disciplina associata se riconosciuta dal CONI, in altre parole nell’ambito della medesima disciplina facendo capo ad un Ente di Promozione Sportiva.
Art. 23
IL PRESIDENTE è il legale rappresentante dell’Associazione; convoca il Consiglio Direttivo, ne presiede le adunanze e ne firma le deliberazioni, firma il preventivo ed il rendiconto annuale da presentare ai Soci, dichiara aperte le Assemblee.
Art. 24
IL VICEPRESIDENTE coadiuva il Presidente nell’espletamento delle sue funzioni e lo sostituisce in caso di sua assenza o impedimento.
Art. 25
IL SEGRETARIO collabora con il Presidente e cura l’esecuzione delle decisioni del Consiglio Direttivo, redige i verbali delle assemblee.
Art. 26
IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI: è eletto dall’Assemblea Ordinaria ed è composto di tre membri.
Il Collegio è competente a giudicare tutte le infrazioni commesse dai soci ed a comminare le dovute sanzioni. Il dispositivo delle deliberazioni sarà affisso nella sede sociale.
Certi in Tuo interessamento, Ti porgiamo i più calorosi saluti.
Mestre, 5 febbraio 2014
La segreteria Alessandra Baldan Il Presidente Diego Dogà
Allegati: comunicazione in formato pdf