Elaine, amica di kayak

Abbiamo conosciuto Elaine per caso, o forse non lo e’ stato …

Stavamo rientrando dall’allenamento mattutino Julien, Elisa, Andrea ed io.

C’era un po’ di stanchezza sui nostri visi ma la consapevolezza di aver fatto un buon allenamento. La giornata era grigia ed aveva piovuto un po’.

Mentre ci avvicinavamo al pontile, ci ha colpito un’imbarcazione gialla, molto particolare; un kayak pieghevole, difficile da vedere dalle nostre parti, con telaio in alluminio ricoperto di tessuto gommato.

Una donna ci saluta, sta mangiando con evidente appetito un panino. Si scusa della sua intrusione, con un accento “poco nostrano”. Scopriamo che è scrittrice e giornalista freelance, e’ americana e vive a Venezia.

Ci spiega che si sta allenando per la sua impresa, quella di scendere sul fiume san Lorenzo, tra USA e Canada, con una sua amica per 1200 km! La cosa ci stupisce non poco!

Lei chiede di noi, è curiosa, ci mostra entusiasmo nel voler collaborare con il settore Paracanoa. Tempo di scambiarci le mail ed e’ già tempo di ripartire! Lei verso la Giudecca, noi verso le nostre case. A volte a San Giuliano si incontrano persone veramente sorprendenti!

Diego Doga’
Responsabile Settore Paracanoa

 

Pubblichiamo con piacere l’articolo di  Elaine ELIAH  che potete trovare in adventuressgals.com.

articolo_elaine

Pubblicato in: News