Finalmente il sole oggi, domenica 7 aprile, sul Brentelle a scaldare gli animi dei ragazzi, e non solo dei più giovani, che hanno partecipato alla gara interregionale nord di slalom a Limena.
Arrivati sul campo di gara il consueto piacevole incontro con Angelo Frasson, per una volta padrone di casa, e Michele Vianello ha permesso di riunire il gruppo slalom del Canoa Club Mestre.
Un rapido sguardo al percorso di gara ed i ragazzi sono già pronti a disputare la loro seconda gara stagionale.
Partono i master. Entriamo nella competizione con il K1 di Riccardo Marchiori, Michele Vianello, Angelo Frasson ed appare subito chiaro che la parte più appassionante ed impegnativa del percorso si svolge sotto il ponte, alle porte 6, 7 e 8.
Al piacere di assistere alle evoluzioni dei vari concorrenti, si associa per me l’onere di giudicare la gara tutta intestina al club tra i fratelli Prendin, Angela e Mattia, ed Andrea Bertoldo, che mi chiedono di valutare il loro stile, mentre saranno i cronometristi e giudici di gara a stabilire tempi e penalità del percorso.
I risultati non sono scontati e servono ai tre senior con le migliori intenzioni per affinarsi e non sfigurare alla prossima gara; già vedo in arrivo ferree diete, duri allenamenti, lunghe ore di sonno (vero Mattia???).
Finalmente è il turno degli scalpitanti Lorenzo Marchiori, Marco Ruzza e Matteo Corso. Subito appare evidente che Lollo, un po’ meno appesantito rispetto alla gara di Casalecchio, è più lucido e reattivo.
La prima manche di Marco è segnata da un salto di porta; analizzato l’errore il nostro atleta affronta la seconda con uno spirito più aggressivo portando così a casa un buon risultato.
Matteo conduce una gara attenta e misurata ma non è disposto a cedere all’incalzare del suo inseguitore! 😉
Michele Vianello chiude la mattinata con la sua sempre lodevole performance in C1.
Arriva il momento del recupero degli zuccheri e ci tuffiamo tutti, anche chi la gara non l’ha fatta, nelle assai gradite torte alle carote e mandorle della mamma di Marco, ed al cioccolato, sfornata in casa Lamattina.
Nel pomeriggio il clima si fa più disteso ma non per questo lascia spazio al torpore; gli slalomisti mestrini sono tenaci e tutti migliorano nella seconda manche.
La prova a squadre master e junior porta sul podio giovani (Lorenzo, Marco e Matteo) e meno giovani (Angelo, Michele e Riccardo), bravissimi ragazzi!
Un personale ringraziamento ad Angela ed Andrea per la passione e la dedizione per la squadra e per la capacità di essere grandi ed umili insieme.
Rosaria Lamattina
Responsabile Settore Slalom CCM