Domenica 22 marzo è stata disputata la gara regionale di fondo sui 5000 m a Padova.
Il canoa club mestre ha partecipato presentando due K2 (Nicolò PASINI – Alvise RUARO e Andrea DA ROS-Massimo ROSSETTO) e un K1 (Massimo MEMO). Purtroppo l’equipaggio senior è stato costretto al ritiro a causa delle condizioni di salute di Alvise Ruaro che la sera prima aveva iniziato a stare male. Gli altri tre atleti partecipanti hanno tutti raggiunto il gradino più alto del podio nelle categorie Master K1 e Master K2, distaccando notevolmente gli inseguitori e registrando degli ottimi tempi.
Anche dal punto di vista atmosferico la giornata è stata ottima: la gara si è svolta sotto un sole battente, al contrario dell’anno precedente. Unica pecca un forte vento che ha reso difficili a tutti gli atleti gli ultimi 2500 m e che è andato intensificandosi verso il pomeriggio, proprio quando sono partite le gare della categoria Master, che sono slittate a causa del ritardo con cui le gare hanno preso il via.
Numerosi altri club si sono presentati con i loro atleti, cosa che ha contriubuito a rendere più animata la competizione.
Nicolò Pasini