Accordo fra Expo Venice e Polo di San Giuliano, in programma dimostrazioni e mini-corsi per bambini
Il decimo Salone nautico di Venezia, che si terrà dal 7 al 10 aprile 2011 nella nuova sede di Parco San Giuliano e dell’Arsenale, dedicherà ampio spazio alla promozione degli sport del remo e della vela grazie a dimostrazioni e mini corsi gratuiti in acqua rivolti a bambini e adulti. Expo Venice, società organizzatrice del Salone, e il Polo Nautico Puntasangiuliano che riunisce le associazioni sportive attive nel Parco, hanno sottoscritto un accordo per la promozione e l’avviamento agli sport nautici. Grazie all’accordo sarà inoltre presente al Salone nautico di Venezia un’ampia area espositiva con kayak, canoe, derive, attrezzi e abbigliamento sportivo. Il Polo Nautico, istituito lo scorso giugno, riunisce le sei società sportive dilettantistiche Canoa Club Mestre, Canottieri Mestre, Circolo della Vela Mestre, Circolo velico Casanova, Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre, Spes Mestre sezione Canoa. Conta oltre 2.500 tesserati e accoglie ogni settimana oltre 40 classi (800 studenti) delle scuole elementari e medie del territorio per attività legate alle ore di educazione fisica. «Il protocollo siglato con il Polo nautico Puntasangiuliano, che segue l’accordo con il Consorzio Consormare, conferma la volontà del Salone di fare sinergia con le più importanti realtà della nautica presenti nel territorio», dice Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice. Così Diego Dogà, Presidente del Polo Nautico Puntasangiuliano: «Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di partnership del Salone nautico perché consideriamo questo evento come una vetrina molto importante per la promozione e l’avviamento alle attività del remo e della vela». L’accordo è stato accolto con soddisfazione anche dal vicesindaco Sandro Simionato: «Sono convinto che ogni forma di sinergia tra realtà nel territorio sia preziosa ed encomiabile e saluto pertanto con vero piacere il coinvolgimento del Polo nautico Puntasangiuliano al decimo Salone nautico di Venezia che riunisce intelligentemente le esigenze commerciali del Salone e la promozione degli sport all’aria aperta del Polo nautico».
fonte: il Gazzettino, venerdì 21 gennaio 2011
|