Selezioni di Ivrea

Si chiude con la doppietta di Giovanni de Gennaro tra gli uomini e Angela Prendin tra le donne la due giorni di selezioni per la coppa del mondo dei kayak azzurri sulle acque della Dora Baltea, ad Ivrea. 

La portacolori del Canoa Club Mestre vince la prima selezione con un punteggio di 128.03 davanti a Clara Giai Pron.

Intensa la competizione tra gli uomini con Giovanni de Gennaro, campione del mondo junior nel 2010, che vince entrambe le gare andate in scena tra sabato e domenica. Ieri il bresciano ha sbaragliato la concorrenza precedendo al traguardo il fratello Riccardo e il Forestale di Valstagna Luca Costa. Oggi Giovanni de Gennaro (1.37.22) si è ripetuto mettendo in fila, nell’ordine, Andrea Romeo (+0,63, 26enne di Cordenons in forza alla Marina Militare), Omar Raiba di Viadana (+1,76) e il bolognese Stefano Cipressi (+3,00), quarto al traguardo. A seguire, tra i kayak maschili, Lukas Mayr, Diego Paolini, Luca Costa, Riccardo de Gennaro, Enrico Gheno e Luca Colazingari.

Per i kayak maschili e femminili si tratta ora di preparare al meglio la terza e decisiva selezione di Tacen (delle tre, saranno considerate valide ai fini del “ranking” italiano le migliori due, scartando la peggiore) in programma il prossimo 22 maggio; sarà questa la terza prova selettiva per comporre poi la squadra che rappresenterà l’Italia in coppa del mondo nonché prova di selezione unica per i campionati europei.

la notizia completa sul sito federcanoa.it

i risultati completi su http://www.ivreacanoaclub.info/